Alcune riflessioni su Ambiente Lavoro 2015

SAIE-AmbienteLavoro

Forse sta muovendosi qualcosa anche nel settore della sicurezza sul lavoro …forse

La recente visita ad Ambiente Lavoro 2015 mi ha dato degli spunti di riflessione che vorrei condividere.

# Innanzi tutto non siamo più in presenza degli eventi di 10-15 anni fa. Eventi pieni di gente, chiassosi, rumorosi, con tanti addetti ai lavori, con espositori di DPI, macchine, attrezzature, software house, istituzioni, Enti Bilaterali, Organismi Paritetici. Adesso il pubblico e gli espositori sono cambiati e ridotti.

# I visitatori presenti – ormai da tempo – sanno già cosa cercare. La fiera non é più occasione di primo aggiornamento ma di eventuale e ulteriore approfondimento di novità già conosciute.

# Forse la crisi ha scremato il mercato degli operatori della sicurezza – consulenti/RSPP. Sul mercato é rimasto l’operatore della sicurezza che aveva ed ha qualcosa da dire ai clienti anch’essi rimasti sul mercato.

# Come affermato sapientemente da un amico espositore La crisi ha scremato le aziende che stavano malapena a galla e anche i loro consulente che stavano malapena a galla.

La tua riflessione qual’é? Ci lasci un commento !?!

Condividi questo post

PinIt

About Francesco Cuccuini

Operatore della sicurezza, consulente e formatore sulla #sicurezzasullavoro, appassionato #blogger, apprezzato #webwriter, autore di #pensieribloggati e attento a quel che succede intorno a sè

2 thoughts on “Alcune riflessioni su Ambiente Lavoro 2015

  1. Francesco Cuccuini Post author

    @ Raffaella

    Scrematura e pulizia agevolata dalla crisi!?!
    Sempre più presenze alla fiera o alle fiere per cercare spunti nuovi, prodotti innovativi, riflessioni particolari. Per qualificare o rinnovare la presenza dell’operatore della sicurezza sul mercato.

    E poi tanti facce sparite o riciclate in altri ambiti forse a far danni in altri ambiti 😉
    Mah…

    Reply
  2. Raffaella

    Gente più selezionata , molto più interessata rispetto agli ultimi anni . Insomma non una passeggiata alla fiera ma un ritorno all’interesse alla novità alla “cultura” della sicurezza sul lavoro . Notevole partecipazione agli eventi e interesse ad approfondire i contenuti !

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI FOGLIODELLASICUREZZA.IT

SARAI AGGIORNATO SULL'ATTIVITTA' DEL BLOG
E RICEVERAI UNA NEWS PER OGNI POST IN USCITA

ISCRIVITI
Email
Nome
Cognome
Secure and Spam free...