Ambiente Lavoro 2013

Anche quest’anno – dal 16 al 18 ottobre 2013 – si svolge AMBIENTELAVORO – 14° Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. La manifestazione – in concomitanza col SAIE il salone dell’edilizia – si svolge a Bologna con un programma ricco di convegni, workshop e assemblee.

Ma perché partecipare ad AmbienteLavoro, perché ritenerlo un appuntamento da non perdere?

Sicuramente manifestazioni del genere non servono più per aggiornarsi. Nessuno, anzi pochissimi, vanno in Fiera o partecipano ad una manifestazione per vedere il prodotto nuovo, aggiornarsi del servizio nuovo, conoscere la novità. Da questo versante Internet ha stravolto tale modalità. So di un prodotto nuovo? Lo cerco su internet. Cerco maggiori informazioni su un prodotto nuovo? Consulto internet. Non credo esista più il partecipante alla fiera o manifestazione varia che torna a casa con cataloghi e borse piene di materiale informativo vario.

E allora perché partecipare ad eventi, manifestazioni e fiere del genere?

La mia esperienza dice che la partecipazione è interessante per capire la situazione, per avere il polso del mercato ed in generale, per capire dove stiamo andando.

Poi ovviamente è bene conoscere un nuovo DPI oppure un nuovo Sistema di Gestione della Sicurezza oppure un nuovo libro, è bene partecipare al convegno di un argomento innovativo. Però il filo conduttore della partecipazione – almeno per il sottoscritto – è capire come stia girando o almeno capire anche come stia girando.

I contatti con amici, colleghi e conoscenti credo siano uno degli aspetti qualificanti della partecipazione, le riflessioni fatte insieme, il caffé preso insieme. Questo credo sia il valore aggiunto o l’elemento qualificante della partecipazione ad AmbienteLavoro. Il valore della rete soprattutto in momenti di crisi e difficoltà. Il valore della rete…

 

Condividi questo post

PinIt

About Francesco Cuccuini

Operatore della sicurezza, consulente e formatore sulla #sicurezzasullavoro, appassionato #blogger, apprezzato #webwriter, autore di #pensieribloggati e attento a quel che succede intorno a sè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI FOGLIODELLASICUREZZA.IT

SARAI AGGIORNATO SULL'ATTIVITTA' DEL BLOG
E RICEVERAI UNA NEWS PER OGNI POST IN USCITA

ISCRIVITI
Email
Nome
Cognome
Secure and Spam free...