Comportamenti diversi a fine formazione

Formazione01

Realtà aziendali diverse si possono notare anche a fine intervento di formazione

Da diversi anni sono impegnato in frequenti interventi di formazione sulla sicurezza sul lavoro. Nonostante la crisi gli ultimi anni hanno visto un fiorire di interventi di formazione che professionalmente mi hanno impegnato e dato soddisfazioni.

Ho partecipato e sto partecipando a programmi formativi con grosse agenzie formative nazionali e presso grosse aziende nazionali anche se non mancano interventi con agenzie formative di diversa tipologia presso aziende di varie tipologie.

Un po’ di esperienza l’ho fatta.

Durante queste esperienze in varie aziende notavo i comportamenti differenti dei lavoratori a fine intervento dove in alcune occorre andare, anzi correre, a casa mentre in altre occorre andare, se non tornare, a lavorare. C’è chi ha terminato il lavoro e chi riprende il lavoro interrotto.

Ovviamente non valuto i comportamenti perché chi ha fatto e terminato il suo orario deve andare a casa senza nessuna sudditanza psicologica cosiccome chi deve terminare il suo orario di lavoro non può uscire in anticipo.

Però notavo i lavoratori delle solite aziende che rimangono a lavoro anche dopo l’intervento di 8 ore di formazione.

 

Condividi questo post

PinIt

About Francesco Cuccuini

Operatore della sicurezza, consulente e formatore sulla #sicurezzasullavoro, appassionato #blogger, apprezzato #webwriter, autore di #pensieribloggati e attento a quel che succede intorno a sè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI FOGLIODELLASICUREZZA.IT

SARAI AGGIORNATO SULL'ATTIVITTA' DEL BLOG
E RICEVERAI UNA NEWS PER OGNI POST IN USCITA

ISCRIVITI
Email
Nome
Cognome
Secure and Spam free...