fogliodellasicurezza.it
Segnaletica di Clet

Criteri per valutare la durata della segnaletica

Anche la segnaletica ha una durata di vita

Anche la segnaletica ha una durata di vita

Interessante post sul blog dell’Antinfortunistica Roberti che illustra i criteri per valutare la durata della segnaletica.

Dalla lettura del post scopriamo che il coefficiente areico di intensità luminosa delle pellicole di classe 1 deve mantenere almeno il 50% del proprio valore iniziale per il periodo minimo di sette anni cosiccome il coefficiente areico di intensità luminosa delle pellicole di classe 2 deve mantenere almeno l’80% del proprio valore iniziale per il periodo minimo di dieci anni.

Salvo le considerazioni tecnico-progettuali dell’articolo, interessanti ma specifiche, sono rimasto ben impressionato dai contenuti del post ma soprattutto dall’uso fine e mirato del blog. che mira ad acquisire reputazione specializzandosi sui DPI, mostrando competenze e conoscenze sui DPI volendosi accreditare come riferimento qualificato nel mondo dei DPI.

La prova evidente che le eventuali finalità commerciali di un blog o di un social media non contrastano con una solida reputazione acquisita o da raggiungere.

 

Francesco Cuccuini

Operatore della sicurezza, consulente e formatore sulla #sicurezzasullavoro, appassionato #blogger, apprezzato #webwriter, autore di #pensieribloggati e attento a quel che succede intorno a sè

Add comment

Iscriviti alla newsletter

Aspetto la tua iscrizione.
Sarai aggiornato sull'attività del blog e riceverai una news per ogni post in uscita.

Non ho intenzione di fare spam nè inondarti di mail nè tantomeno cedere la tua mail ad altri.
Email
Nome
Cognome

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI FOGLIODELLASICUREZZA.IT

SARAI AGGIORNATO SULL'ATTIVITTA' DEL BLOG
E RICEVERAI UNA NEWS PER OGNI POST IN USCITA

ISCRIVITI
Email
Nome
Cognome
Secure and Spam free...