Scegliere il proprio Datore di Lavoro per lavorare in sicurezza

A pochi mesi dalla prima lettura ho deciso di rileggere Inchiesta sul lavoro del noto giuslavorista Pietro Ichino, un libro interessante sullo stallo dell’attuale situazione del lavoro. Un libro con analisi puntuali, spiegazioni difendibili e proposte precise.

Un gran bel libro.

Nell’introduzione l’autore anticipa e argomenta quanto espone e propone nel libro e soprattutto auspica le riforme [..] perché i lavoratori del XXI secolo, i nostri figli, imparino il più in fretta possibile, nell’immenso mercato globalizzato , a non essere più soltanto oggetto di una scelta altrui, ma anche soggetto della scelta dell’imprenditore più capace di dar valore al loro lavoro [..].

E qui il mio pensiero é volato alla sicurezza sul lavoro, alla safety.

Il mio pensiero é volato ai lavoratori che possono o non possono scegliere il proprio Datore di Lavoro per lavorare in sicurezza.  Oppure ai lavoratori che non sanno  scegliere il proprio Datore di Lavoro per lavorare in sicurezza.

Condividi questo post

PinIt

About Francesco Cuccuini

Operatore della sicurezza, consulente e formatore sulla #sicurezzasullavoro, appassionato #blogger, apprezzato #webwriter, autore di #pensieribloggati e attento a quel che succede intorno a sè

One thought on “Scegliere il proprio Datore di Lavoro per lavorare in sicurezza

  1. Francesco Cuccuini Post author

    Gradisco – esigo! – la presenza della vigilanza riguardo alla sicurezza su lavoro perchè sia garantito un livello minimo di sicurezza nell’ambiente di lavoro
    Così il Datore di Lavoro sceglie i lavoratori e/o il lavoratore può scegliere il Datore di Lavoro

    Non mi sembra un concetto particolarmente astruso… :-\

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI FOGLIODELLASICUREZZA.IT

SARAI AGGIORNATO SULL'ATTIVITTA' DEL BLOG
E RICEVERAI UNA NEWS PER OGNI POST IN USCITA

ISCRIVITI
Email
Nome
Cognome
Secure and Spam free...