Il SUVA svizzero

SUVA

Gli operatori della sicurezza conoscono il SUVA – l’ente federale svizzero di prevenzione e assicurazione contro gli infortuni e le malattie professionali sul lavoro – per la qualità e lo spessore del materiale prodotto anche se purtroppo riferito a legislazione extra-comunitaria.

Visitando il sito web del SUVA nella parte che descrive l’azienda – si definiscono azienda! – meraviglia la strada, la tanta strada, che ancora dobbiamo percorere.

La nostra azienda

[..] La Suva si autofinanzia, non beneficia di fondi pubblici e ridistribuisce gli utili agli assicurati sotto forma di riduzione dei premi.

Nel Consiglio d’amministrazione sono rappresentate le parti sociali – datori di lavoro e lavoratori – e la Confederazione. [..]

Suva si autofinanzia e non riceve sussidi – gestisce al meglio le proprie entrate – e ridistribuisce agli assicurati eventuali utili – riducendo i premi aziendali.

Ma perché gli altri SI e noi NO !?!

 

Condividi questo post

PinIt

About Francesco Cuccuini

Operatore della sicurezza, consulente e formatore sulla #sicurezzasullavoro, appassionato #blogger, apprezzato #webwriter, autore di #pensieribloggati e attento a quel che succede intorno a sè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI FOGLIODELLASICUREZZA.IT

SARAI AGGIORNATO SULL'ATTIVITTA' DEL BLOG
E RICEVERAI UNA NEWS PER OGNI POST IN USCITA

ISCRIVITI
Email
Nome
Cognome
Secure and Spam free...