Che fa tutta questa gente in tribunale?

Recentemente, dovendo presentarmi al dibattimento di un processo penale dov’ero nominato CTP da un imputato e in attesa dell’interrogatorio da parte del PM e della Difesa, assistevo interessato alle varie fasi del processo. Durante questi momenti si é seduto accanto a me un altro spettatore anziano che dopo qualche minuto notando alcune fasi concitate dell’interrogatorio mi chiedeva.

O che fa tutta questa gente in tribunale!?!  – e fra la meraviglia della domanda e la seccatura di essere disturbato rispondevo: è il processo per un infortunio sul lavoro accaduto tempo fa.

Il che ha fatto ribattere al mio interlocutore con occhi sgranati e voce incredula: per un infortunio sul lavoro tutta questa gente!?! Guardandolo bene e con tono meravigliato affermavo: gli infortuni non devono mica accadere…

E va be’ – mi sentenziava l’anziano interlocutore – gli infortuni son sempre accadutiSeguiamo il processo!  tagliai corto.

 

Condividi questo post

PinIt

About Francesco Cuccuini

Operatore della sicurezza, consulente e formatore sulla #sicurezzasullavoro, appassionato #blogger, apprezzato #webwriter, autore di #pensieribloggati e attento a quel che succede intorno a sè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI FOGLIODELLASICUREZZA.IT

SARAI AGGIORNATO SULL'ATTIVITTA' DEL BLOG
E RICEVERAI UNA NEWS PER OGNI POST IN USCITA

ISCRIVITI
Email
Nome
Cognome
Secure and Spam free...