fogliodellasicurezza.it

Che fa tutta questa gente in tribunale?

Recentemente, dovendo presentarmi al dibattimento di un processo penale dov’ero nominato CTP da un imputato e in attesa dell’interrogatorio da parte del PM e della Difesa, assistevo interessato alle varie fasi del processo. Durante questi momenti si é seduto accanto a me un altro spettatore anziano che dopo qualche minuto notando alcune fasi concitate dell’interrogatorio mi chiedeva.

O che fa tutta questa gente in tribunale!?!  – e fra la meraviglia della domanda e la seccatura di essere disturbato rispondevo: è il processo per un infortunio sul lavoro accaduto tempo fa.

Il che ha fatto ribattere al mio interlocutore con occhi sgranati e voce incredula: per un infortunio sul lavoro tutta questa gente!?! Guardandolo bene e con tono meravigliato affermavo: gli infortuni non devono mica accadere…

E va be’ – mi sentenziava l’anziano interlocutore – gli infortuni son sempre accadutiSeguiamo il processo!  tagliai corto.

 

Francesco Cuccuini

Operatore della sicurezza, consulente e formatore sulla #sicurezzasullavoro, appassionato #blogger, apprezzato #webwriter, autore di #pensieribloggati e attento a quel che succede intorno a sè

Add comment

Iscriviti alla newsletter

Aspetto la tua iscrizione.
Sarai aggiornato sull'attività del blog e riceverai una news per ogni post in uscita.

Non ho intenzione di fare spam nè inondarti di mail nè tantomeno cedere la tua mail ad altri.
Email
Nome
Cognome

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI FOGLIODELLASICUREZZA.IT

SARAI AGGIORNATO SULL'ATTIVITTA' DEL BLOG
E RICEVERAI UNA NEWS PER OGNI POST IN USCITA

ISCRIVITI
Email
Nome
Cognome
Secure and Spam free...