fogliodellasicurezza.it
Le due principali arterie del content marketing

Le due principali arterie del content marketing

Concentrarsi sulla SEO o sull’autorevolezza e l’adesione di un pubblico

Sto scoprendo e avvicinandomi sempre più a Skande e devo dire che ne sono entusiasta

Sono iscritto alla sua newsletter, quando vedo il suo nome sul web mi soffermo sulla notizia o sul post. Ho anche acquistato il suo ultimo libro Dimmi chi sei

Un professionista interessante, un signor professionista!

Leggendo il suo blog ho trovato un bel post – Le due principali arterie del content marketing – che pongo alla tua attenzione

Un post che pone domande e suscita riflessioni interessanti… ma leggiamone un brano

Devi scegliere se vuoi concentrarti sulla SEO, cioè essere presente e ben posizionato sui motori di ricerca quali Google o YouTube, oppure ignorare le innumerevoli regole del posizionamento e concentrarti sull’autorevolezza e l’adesione di un pubblico per cui diventerai un vero punto di riferimento.

Esiste anche una terza strada nelle strategie di content marketing, ibrida, che esporrò a brevissimo.

Piacere a Google e YouTube o piacere ai tuoi – anche pochi – lettori. Seguire e curare il posizionamento oppure mirare all’autorevolezza e alla credibilità per diventare un riferimento per i tuoi – forse pochi – lettori

Riguardo alla terza strada – come afferma Skande – possiamo concentrarsi sulla SEO e quindi piacere a Google e YouTube e al contempo acquisire autorevolezza e credibilità per diventare il riferimento del pubblico, del proprio pubblico

Magari con il rischio di NON piacere a Google e YouTube e NON acquisire autorevolezza e credibilità

• • • • • • •

Iscriviti alla newsletter 04

 

Francesco Cuccuini

Operatore della sicurezza, consulente e formatore sulla #sicurezzasullavoro, appassionato #blogger, apprezzato #webwriter, autore di #pensieribloggati e attento a quel che succede intorno a sè

1 comment

  • Direi che è la prima volta che sento affermare di scegliere fra l’essere presente e ben posizionato sui motori di ricerca quali Google o YouTube oppure sull’autorevolezza e l’adesione di un pubblico per cui diventerai un vero punto di riferimento

    …prima volta

Iscriviti alla newsletter

Aspetto la tua iscrizione.
Sarai aggiornato sull'attività del blog e riceverai una news per ogni post in uscita.

Non ho intenzione di fare spam nè inondarti di mail nè tantomeno cedere la tua mail ad altri.
Email
Nome
Cognome

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI FOGLIODELLASICUREZZA.IT

SARAI AGGIORNATO SULL'ATTIVITTA' DEL BLOG
E RICEVERAI UNA NEWS PER OGNI POST IN USCITA

ISCRIVITI
Email
Nome
Cognome
Secure and Spam free...