Utilizzare il lavoro degli Osservatori sulla sicurezza

Osservatorio sulla sicurezza sul lavoro

Ho notato anzi ho notato meglio la presenza di osservatori dedicati alla sicurezza sul lavoro e vorrei cominciare ad utilizzare il lavoro che stanno facendo. Vorrei utilizzare quanto prodotto e pubblicato dall’Osservatorio Sicurezza sul Lavoro di Vega Engineering e da Olympus – osservatorio per il monitoraggio permanente della legislazione e giurisprudenza sulla sicurezza sul lavoro. Sto valutando anche l’Osservatorio Indipendente di Bologna morti sul lavoro.

Ho notato anche la presenza dell’Osservatorio europeo dei rischi dell’EU OSHA con una visione allargata all’intero territorio dell’Unione Europea.

La mancanza di segnalazioni su altri osservatori é data solo dal non conoscerne l’esistenza. Chi volesse dare indicazioni é ben accetto e fornirebbe un utile servizio alla community degli operatori della sicurezza.

Vogliamo anzi dobbiamo approfittarne per conoscere dati che talvolta reputiamo di conoscere e per capire tendenze e movimenti sotterranei.

 

Condividi questo post

PinIt

About Francesco Cuccuini

Operatore della sicurezza, consulente e formatore sulla #sicurezzasullavoro, appassionato #blogger, apprezzato #webwriter, autore di #pensieribloggati e attento a quel che succede intorno a sè

One thought on “Utilizzare il lavoro degli Osservatori sulla sicurezza

  1. Francesco Cuccuini Post author

    Plaudendo il lavoro di tutti vedo che sta muovendosi bene in questi ultimi anni l’Osservatorio Sicurezza sul Lavoro di Vega Engineering

    Purtroppo non vedo grandi utilizzi dei preziosi dati messi a disposizione
    Almeno mi sembra

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI FOGLIODELLASICUREZZA.IT

SARAI AGGIORNATO SULL'ATTIVITTA' DEL BLOG
E RICEVERAI UNA NEWS PER OGNI POST IN USCITA

ISCRIVITI
Email
Nome
Cognome
Secure and Spam free...