Perchè visitare Ambiente Lavoro 2014

SteveJobs

La necessità e l’opportunità per il consulente di sviluppare relazioni

Alla fine di ottobre ho visitato Ambiente Lavoro 2014 a Bologna la più importante manifestazione italiana sulla sicurezza sul lavoro. Sono stato 2 giorni in fiera convinto di fare la cosa giusta almeno in questo momento. Durante la mia permanenza in fiera ho notato molti colleghi con idee diverse, non della stessa idea o quantomeno come reputassero poco importante visitare la manifestazione.

Su ciò ho riflettuto e mi hanno illuminato le parole di Steve Jobs riguardo all’attitudine che ognuno dovrebbe avere, operatore della sicurezza – dico io – in particolare. Leggiamole

Accendi il cervello.

Le nuove idee nascono guardando le cose, parlando alla gente, sperimentando, facendo domande e andando fuori dall’ufficio!

Sia chiaro. Evitiamo automatismi indebiti. Il successo sperato non nasce in automatico se esco dall’ufficio cosiccome l’assenza da eventi del genere non preclude in automatico il successo sperato.

Sono occasioni. La partecipazione ad eventi del genere sono occasioni propizie per tastare il polso del mercato, per annusare i cambiamenti, per stringere relazioni nuove e/o rinsaldarne vecchie, per incontrare amici e colleghi.

Per accendere il cervello.

Condividi questo post

PinIt

About Francesco Cuccuini

Operatore della sicurezza, consulente e formatore sulla #sicurezzasullavoro, appassionato #blogger, apprezzato #webwriter, autore di #pensieribloggati e attento a quel che succede intorno a sè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI FOGLIODELLASICUREZZA.IT

SARAI AGGIORNATO SULL'ATTIVITTA' DEL BLOG
E RICEVERAI UNA NEWS PER OGNI POST IN USCITA

ISCRIVITI
Email
Nome
Cognome
Secure and Spam free...