Posizione del monitor adeguata anzi innovativa

Postazione con VDU 01

Nella postazione munita di videoterminale la posizione del monitor non deve sollecitare in modo eccessivo la muscolatura del collo durante il lavoro

Tempo fa ero alla biglietteria ferroviaria. Aspettando il mio turno e guardandomi intorno notai la disposizione della postazione munita di videoterminali dei lavoratori anzi notai l’ottima disposizione della postazione munita di videoterminali.

Mi colpì la sistemazione del monitor la cui base di appoggio era posta sotto il piano di appoggio della scrivania. Infatti notai il buco presente sulla scrivania con la base di appoggio sottostante per mantenere il monitor in posizione più vicina al piano della scrivania.

Postazione con VDU 02

Una soluzione buona – magari accompagnata da un intervento di formazione – che ancora una volta premia chi vuole garantire condizioni di lavoro adeguate ai lavoratori senza fermarsi al semplice stato dell’arte.

 

Condividi questo post

PinIt

About Francesco Cuccuini

Operatore della sicurezza, consulente e formatore sulla #sicurezzasullavoro, appassionato #blogger, apprezzato #webwriter, autore di #pensieribloggati e attento a quel che succede intorno a sè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI FOGLIODELLASICUREZZA.IT

SARAI AGGIORNATO SULL'ATTIVITTA' DEL BLOG
E RICEVERAI UNA NEWS PER OGNI POST IN USCITA

ISCRIVITI
Email
Nome
Cognome
Secure and Spam free...