Potere legislativo di fatto

PietroIchino

Dopo i Datori di Lavoro, i dirigenti e i preposti di fatto scopro il Potere legislativo di fatto

Seguo da diversi anni l’on. Pietro Ichino apprezzandone preparazione e onestà intellettuale nel suo impegno come politico e come giuslavorista. Lo seguo attraverso i suoi libri, la newsletter e il blog che reputo interessante nei contenuti e da imitare anche come blogger.

Di recente ho ricevuto spunti e considerazioni interessanti leggendo l’ultimo numero della sua newsletter dove ha espresso il concetto di potere legislativo di fatto.

L’articolo ironico narra di fatti per niente ironici e su cui c’é solo da preoccuparsi. L’articolo narra la vicenda dell’iter legislativo di una proposta di legge leggermente modificata dal cosiddetto apparato o dalla burocrazia se a qualcuno piace di più.

Una piccola modifica ad un articolo di una proposta di legge, una modifica ad una preposizione apparentemente insignificante che però stravolge il senso e il significato della proposta di legge stessa. Pensavo a quanti emendamenti leggermente modificati o norme approvate con leggere modifiche. Pensavo al Decreto Legislativo 81 del 09 aprile 2008 che in diversi punti appare leggermente modificato

Che ne dici? Appare leggermente modificato?

 

Condividi questo post

PinIt

About Francesco Cuccuini

Operatore della sicurezza, consulente e formatore sulla #sicurezzasullavoro, appassionato #blogger, apprezzato #webwriter, autore di #pensieribloggati e attento a quel che succede intorno a sè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI FOGLIODELLASICUREZZA.IT

SARAI AGGIORNATO SULL'ATTIVITTA' DEL BLOG
E RICEVERAI UNA NEWS PER OGNI POST IN USCITA

ISCRIVITI
Email
Nome
Cognome
Secure and Spam free...