Ricordando i tempi d’oro

I tempi delle bvacche grasse

I ricordi belli durante i tempi d’oro ma senza troppi rimpianti

Ho trovato il filmato del mio intervento di apertura del convegno svoltosi a Roma nel marzo 2008 che facemmo con gli amici della Firas-spp anzi che facemmo con amici e colleghi delle Firas-spp.

Guardando il filmato e ripensando ad allora riflettevo alla distanza da quei momenti, al tempo trascorso, al diverso scenario di allora rispetto ad oggi. Eravamo in anni di espansione e di aspettative quasi di euforia. C’era lavoro la sicurezza stava dilagando, la sensibilità sulla sicurezza stava aumentando in modo palpabile… insomma tempi d’oro. I cosiddetti tempi di vacche grasse.

Tempi di vacche grasse che adesso hanno lasciato il posto ad un rallentamento generale, anzi ad una crisi nera che non riusciamo a scrollarci di dosso sicuramente il tempo delle vacche magre. Che però non deve farci sopraffare dai rimpianti nè scoraggiarci.

Occorre piuttosto ritrovare slancio e motivazioni per reinventarsi, per riproporsi in modo adeguato sul mercato senza tralasciare esperienze e conoscenze acquisite. Anzi senza tralasciare buone esperienza e facendo tesoro delle brutte esperienze.

Buon ascolto

 

L’intervento iniziale di Chiara Bussi, il mio intervento dal minuto 09:03 al minuto 15:04 e l’intervento finale di Claudia Scaccia. Due care amiche e colleghe.

Condividi questo post

PinIt

About Francesco Cuccuini

Operatore della sicurezza, consulente e formatore sulla #sicurezzasullavoro, appassionato #blogger, apprezzato #webwriter, autore di #pensieribloggati e attento a quel che succede intorno a sè

One thought on “Ricordando i tempi d’oro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI FOGLIODELLASICUREZZA.IT

SARAI AGGIORNATO SULL'ATTIVITTA' DEL BLOG
E RICEVERAI UNA NEWS PER OGNI POST IN USCITA

ISCRIVITI
Email
Nome
Cognome
Secure and Spam free...