fogliodellasicurezza.it
I tempi delle bvacche grasse

Ricordando i tempi d’oro

I ricordi belli dei tempi delle vacche grasse

I ricordi belli durante i tempi d’oro ma senza troppi rimpianti

Ho trovato il filmato del mio intervento di apertura del convegno svoltosi a Roma nel marzo 2008 che facemmo con gli amici della Firas-spp anzi che facemmo con amici e colleghi delle Firas-spp.

Guardando il filmato e ripensando ad allora riflettevo alla distanza da quei momenti, al tempo trascorso, al diverso scenario di allora rispetto ad oggi. Eravamo in anni di espansione e di aspettative quasi di euforia. C’era lavoro la sicurezza stava dilagando, la sensibilità sulla sicurezza stava aumentando in modo palpabile… insomma tempi d’oro. I cosiddetti tempi di vacche grasse.

Tempi di vacche grasse che adesso hanno lasciato il posto ad un rallentamento generale, anzi ad una crisi nera che non riusciamo a scrollarci di dosso sicuramente il tempo delle vacche magre. Che però non deve farci sopraffare dai rimpianti nè scoraggiarci.

Occorre piuttosto ritrovare slancio e motivazioni per reinventarsi, per riproporsi in modo adeguato sul mercato senza tralasciare esperienze e conoscenze acquisite. Anzi senza tralasciare buone esperienza e facendo tesoro delle brutte esperienze.

Buon ascolto

 

https://youtu.be/776CVnNu4dw?t=9m2s

L’intervento iniziale di Chiara Bussi, il mio intervento dal minuto 09:03 al minuto 15:04 e l’intervento finale di Claudia Scaccia. Due care amiche e colleghe.

Francesco Cuccuini

Operatore della sicurezza, consulente e formatore sulla #sicurezzasullavoro, appassionato #blogger, apprezzato #webwriter, autore di #pensieribloggati e attento a quel che succede intorno a sè

1 comment

Iscriviti alla newsletter

Aspetto la tua iscrizione.
Sarai aggiornato sull'attività del blog e riceverai una news per ogni post in uscita.

Non ho intenzione di fare spam nè inondarti di mail nè tantomeno cedere la tua mail ad altri.
Email
Nome
Cognome

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI FOGLIODELLASICUREZZA.IT

SARAI AGGIORNATO SULL'ATTIVITTA' DEL BLOG
E RICEVERAI UNA NEWS PER OGNI POST IN USCITA

ISCRIVITI
Email
Nome
Cognome
Secure and Spam free...