fogliodellasicurezza.it
Essere visto o essere ascoltato

Essere visto o essere ascoltato?

Distinguere la differenza fra essere visto e essere ascoltato

Altra perla di Skande che invita a riflettere sulla differenza fra essere sui social e essere ascoltato fra essere visto ed essere ascoltato

Altro spunto di riflessione adeguato per migliorarsi ed essere più efficaci

Da pagina 57

Le persone amano essere ascoltate e considerate, è un’esigenza primaria dell’uomo. Tuttavia, online, la maggior parte di esse non distingue la differenza tra essere viste ed essere ascoltate.

Nel mondo reale se andiamo a fare una passeggiata in centro di sabato pomeriggio, la possibilità che altre persone ci vedano è alta, ma a noi importa poco di essere visti. A noi interessa che le persone si fermino ad ascoltarci e a conversare con noi, che comprendano le nostre capacità, qualità e il nostro stile.

Online è la stessa cosa.

Se destiniamo un contenuto sponsorizzato ad un pubblico che non ci conosce oppure pubblichiamo una foto su un social network in cui la gente è impegnata a “scorrere” le immagini siamo degni di poca nota. Anche se passiamo sotto le loro dita, ci vedono ma non ci prestano attenzione.

“Visualizzazioni” amano chiamarle gli strumenti di misurazione.

Non è un numero di cui andare fieri, in realtà quel numero rappresenta la quantità di persone che ti hanno visto e volutamente ignorato.

Io non aggiungo altro!

Credo sia presente materiale per spunti, riflessioni e considerazioni adeguate

• • • • • • •

Iscriviti alla newsletter 03

• • • • • • •

L’audio

Francesco Cuccuini

Operatore della sicurezza, consulente e formatore sulla #sicurezzasullavoro

Appassionato #blogger, entusiasta #podcaster, apprezzato #webwriter, autore di #ancorapensieribloggati

…e attento a quel che gli accade intorno

Add comment