fogliodellasicurezza.it
Le due principali arterie del content marketing

Le due principali arterie del content marketing

Concentrarsi sulla SEO o sull’autorevolezza e l’adesione di un pubblico

Sto scoprendo e avvicinandomi sempre più a Skande e devo dire che ne sono entusiasta

Sono iscritto alla sua newsletter, quando vedo il suo nome sul web mi soffermo sulla notizia o sul post. Ho anche acquistato il suo ultimo libro Dimmi chi sei

Un professionista interessante, un signor professionista!

Leggendo il suo blog ho trovato un bel post – Le due principali arterie del content marketing – che pongo alla tua attenzione

Un post che pone domande e suscita riflessioni interessanti… ma leggiamone un brano

Devi scegliere se vuoi concentrarti sulla SEO, cioè essere presente e ben posizionato sui motori di ricerca quali Google o YouTube, oppure ignorare le innumerevoli regole del posizionamento e concentrarti sull’autorevolezza e l’adesione di un pubblico per cui diventerai un vero punto di riferimento.

Esiste anche una terza strada nelle strategie di content marketing, ibrida, che esporrò a brevissimo.

Piacere a Google e YouTube o piacere ai tuoi – anche pochi – lettori. Seguire e curare il posizionamento oppure mirare all’autorevolezza e alla credibilità per diventare un riferimento per i tuoi – forse pochi – lettori

Riguardo alla terza strada – come afferma Skande – possiamo concentrarsi sulla SEO e quindi piacere a Google e YouTube e al contempo acquisire autorevolezza e credibilità per diventare il riferimento del pubblico, del proprio pubblico

Magari con il rischio di NON piacere a Google e YouTube e NON acquisire autorevolezza e credibilità

• • • • • • •

Iscriviti alla newsletter 04

 

Francesco Cuccuini

Operatore della sicurezza, consulente e formatore sulla #sicurezzasullavoro

Appassionato #blogger, entusiasta #podcaster, apprezzato #webwriter, autore di #ancorapensieribloggati, ideatore e conduttore di #RadioBucaneveSafetyOnAir e...

attento a quel che gli accade intorno

1 comment

  • Direi che è la prima volta che sento affermare di scegliere fra l’essere presente e ben posizionato sui motori di ricerca quali Google o YouTube oppure sull’autorevolezza e l’adesione di un pubblico per cui diventerai un vero punto di riferimento

    …prima volta