Sto scoprendo e avvicinandomi sempre più a Skande e devo dire che ne sono entusiasta
Sono iscritto alla sua newsletter, quando vedo il suo nome sul web mi soffermo sulla notizia o sul post. Ho anche acquistato il suo ultimo libro Dimmi chi sei
Un professionista interessante, un signor professionista!
Leggendo il suo blog ho trovato un bel post – Le due principali arterie del content marketing – che pongo alla tua attenzione
Un post che pone domande e suscita riflessioni interessanti… ma leggiamone un brano
Devi scegliere se vuoi concentrarti sulla SEO, cioè essere presente e ben posizionato sui motori di ricerca quali Google o YouTube, oppure ignorare le innumerevoli regole del posizionamento e concentrarti sull’autorevolezza e l’adesione di un pubblico per cui diventerai un vero punto di riferimento.
Esiste anche una terza strada nelle strategie di content marketing, ibrida, che esporrò a brevissimo.
Piacere a Google e YouTube o piacere ai tuoi – anche pochi – lettori. Seguire e curare il posizionamento oppure mirare all’autorevolezza e alla credibilità per diventare un riferimento per i tuoi – forse pochi – lettori
Riguardo alla terza strada – come afferma Skande – possiamo concentrarsi sulla SEO e quindi piacere a Google e YouTube e al contempo acquisire autorevolezza e credibilità per diventare il riferimento del pubblico, del proprio pubblico
Magari con il rischio di NON piacere a Google e YouTube e NON acquisire autorevolezza e credibilità
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Direi che è la prima volta che sento affermare di scegliere fra l’essere presente e ben posizionato sui motori di ricerca quali Google o YouTube oppure sull’autorevolezza e l’adesione di un pubblico per cui diventerai un vero punto di riferimento
…prima volta