Le 22 immutabili leggi del marketing di Al Ries e Jack Trout credo sia uno dei più interessanti testi che ho letto, consultato e studiato negli ultimi anni
Ci sono altri testi molto interessanti ma questo è particolare tanto da utilizzarlo anche come regalo quando necessario
Gli autori illustrano 22 leggi, principi, precetti, obblighi – chiamali come vuoi – che definiscono immutabili che meravigliano, sorprendono ma soprattutto fanno esclamare: Hai ragione!
Pensiamo ad esempio alla legge della leadership ovvero È meglio essere i primi che meglio degli altri perché come narra il testo
È molto più facile entrare per primi nella testa della gente anziché convincerla che il vostro prodotto è migliore di quello che ci è arrivato per primo
Una riflessione interessante che sarò argomentata, sviscerata e motivata nel testo
Il libro appassiona, scorre, avvince, è ben fatto ed ha un linguaggio semplice ma non povero
Essendo un testo del 1993 ho riscontrato riferimenti difficoltosi per i più giovani. Infatti si parla di aziende come Digital Equipment Corporation DEC (produttore di minicomputer) o di Lotus Development Corporation (software house) o ancora la CBS Columbia Broadcasting System (emittente radiotelevisiva USA)
Aziende non più sul mercato o al massimo non più presenti come prima
Reputo talmente interessante questo libro che ho intenzione di commentarlo, adattarlo e proporlo ai miei colleghi consulenti/formatori sulla sicurezza sul lavoro
Gradisco commentare le varie leggi immutabili per i mie colleghi Operatori della sicurezza adattandole alla safety, alla sicurezza sul lavoro sopratutto per i giovani colleghi opeariori della sicurezza
Gradisco adattare ogni immutabile legge del marketing alla sicurezza sul lavoro, alla safety per i miei giovani colleghi Operatori della sicurezza
Farò un campagna
§ § §
§ § §
L’audio
Add comment