fogliodellasicurezza.it
Dimmi chi sei

Dimmi chi sei

Scopri perché sei unico e ottieni attenzione, fiducia e contatti

Un altro libro interessante da una professionista interessante: Dimmi chi sei di Riccardo Scandellari noto come Skande

Il libro è interessante e di spessore. Nonostante l’argomento battuto e ribattuto l’autore offre spunti e riflessioni di valore, da acquisire, da divorare e digerire nel tempo

Apprezzo soprattutto lo stile dell’autore che – come appare anche dal libro – si mostra persona pacata, riflessiva, competente, chiara

Un autore che NON urla, NON vende, NON aggredisce e NON propone la ricetta per il SUCCESSO o per la RICCHEZZA

Contenuti interessanti

Riguardo ai molti contenuti del libro ho apprezzato alcuni spunti interessanti

A pagina 52 l’autore afferma che

[..] la comunicazione che funziona ancora meglio è quella verso i “legami deboli”, verso chi non ti conosce [..]

Proseguendo poi con

[..] Se durante il giorno hai un tempo limitato per comunicare, non sprecarlo unicamente con chi già ti conosce [..] 

Altro elemento da gustare e su cui riflettere, sempre a pagina 52, è il brano dove l’autore afferma

[..] Quando comincerai a pensare al tuo tempo come un investimento, diminuirai il numero delle video stories o degli inutili messaggi di stato, per dedicarti a contenuti che dureranno più a lungo e saranno maggiormente efficaci nella raccolta di contatti e fiducia  [..] 

Direi che il messaggio per i compulsivi di Facebook o per i fanatici di Instagram sia piuttosto chiaro. Molto chiaro

Altri elementi di riflessione molto belli – su cui evito di dilungarmi – sono le modalità per avere idee sempre pronte, come evitare il blocco del foglio bianco, chi sono i nemici del blogger e molto altro

Insomma il libro di Skande è molta sostanza e apparenza quanto basta. Come Skande 😉

Nuovo stile

Quel che soprattutto risalta – e che ho apprezzato – è il ritorno a parole come gentilezza, stile, eleganza, ascolto, bisogni degli altri, vita più semplice, rilassante e appagante…

Insomma forse stiamo uscendo dal marketing urlato, aggressivo, che vuole vendere subito, basato sulla tattica e poco sulla strategia,

Un nuovo stile

Lo stile che cerco, apprezzo e gradisco. Lo stile rivolto al lungo periodo o soprattutto al lungo periodo

Lo stile per costruire e non per consumare

Un libro da consigliare?

Certo che è da consigliare. Lo consiglio per chi gradisce iniziare domani e per chi ha anni di esperienza di web marketing

Si, da consigliare!

• • • • • • •

Iscriviti alla newsletter 04

Francesco Cuccuini

Operatore della sicurezza, consulente e formatore sulla #sicurezzasullavoro

Appassionato #blogger, entusiasta #podcaster, apprezzato #webwriter, autore di #ancorapensieribloggati

…e attento a quel che gli accade intorno

Add comment