Anche io con il solo podcast audio e non video
Lo studiavo e lo covavo da tempo e adesso sono partito all’attacco… ho deciso di partire con i podcast. Ho studiato e ho acquistato il minimo indispensabile di attrezzatura. Soprattutto ho guardato altri blogger con esperienza e più bravi, ho chiesto aiuto ed ho ricevuto aiuto. Anche qualificato.
Ho scelto la piattaforma Spreaker – fra questa e SoundCloud – guardando dove pubblicavano i miei riferimenti ed adesso ho il mio account su Spreaker. All’uscita di ogni podcast assocerò un post con indicazioni, informazioni, link e altro presenti nel podcast.
Ovviamente occorrono ancora molti miglioramenti: sto pensando ad una alla sigla iniziale e finale, ad alcune rubriche, a come collegare il podcast al blog però il minimo sindacale mi sembra assicurato. Sto pensando anche alla dizione e al tono della voce senza far capire subito con l’accento la mia provenienza – Signori miei… – anche se sarà dura. Sto pensando a diventare uno speaker adeguato 🙂 senza voler insidiare Massimo Cirri di Caterpillar su Radio 2.
———————————————————————
IN QUESTA PUNTATA
00.00 Introduzione
01.02 Perchè ho scelto i podcast?
01.25 Perchè l’audio e non il video?
01.56 Caratteristiche del video e dell’audio
04.42 Le ragioni della scelta del podcast
04.58 Quale piattaforma utilizzare?
06.42 Conclusioni
LINK CITATI IN PUNTATA
LIBRI CITATI
ben fatto Francesco!
Da tempo ascolto i podcast di Fisicast … e fino ad oggi li ho molto apprezzati … Pertanto buon proseguimento …
@ carolina
Come [..] come si fa ad ascoltare ? [..]?
Occorre un PC 😉 oppure uno smartphone, 2 casse 😉 e poi si ascolta
Per scaricare su smartphone o iPod vai al link (https://www.spreaker.com/user/8492480/000-anchio-con-i-podcast-audio-e-non-i-v?utm_source=widget&utm_medium=widget) e scarica con Download…
Ciao Francesco mi hai molto incuriosito…ma come si fa ad ascoltare ?
Sono soddisfatto
Soddisfatto di aver avviato questa nuova modalità di conversazione, di utilizzare questo social media anche questo social media
Mi piace soprattutto la possibilità di ascoltare il podcast con lo smartphone nei momenti più diversi e disparati
Vediamo come procede…
Saluti a tutti