Indicatemi un Dispositivo di Protezione Individuale di seconda categoria
La normativa e l’esperienza ci indicano e ci fanno individuare i DPI di prima categoria e i DPI di terza categoria. Conosciamo le definizioni di DPI di prima categoria – DPI di progettazione semplice destinati a salvaguardare la persona da rischi di danni fisici di lieve entità – e DPI di terza categoria – DPI di progettazione complessa destinati a salvaguardare da rischi di morte o di lesioni gravi e di carattere permanente.
Abbiamo l’articolo 4 comma 3 del D.Lgs. 475/92 che definisce alcune tipologie di DPI di prima categoria per definizione cosiccome abbiamo l’articolo 4 comma 6 del D.Lgs. 475/92 che definisce alcune tipologie di DPI di terza categoria sempre per definizione. E la seconda categoria?
Non ho la stessa dimestichezza con i DPI di seconda categoria. Ad oggi sono in difficoltà nell’indicare un DPI di seconda categoria. Qualcuno può aiutarmi? Qualcuno può indicarmi un DPI di seconda categoria?
Aspetto fiducioso.
@ Fulvio
Come risposta mi sembra adeguata, almeno corretta.
Però gradivo una esemplificazione.
Non riesco ad immaginare un DPI che non sia di I categoria nè di III categoria.
Resto sempre in attesa d un una esemplificazione.
Saluti a tutti
Sono DPI di II Cat. tutti quelli che non rientrano nella I cat. e nella III Cat. Cosa ti sembra come risposta? (non è uno scherzo)